EGLI VI TORNERÀ quando i deserti in venti si alzeranno ed ogni imposta dolente sbatterà sul proprio muro.

EGLI VI TORNERÀ quando la serpe acciambellata dentro i fiumi secchi, la lingua pazza sbatterà alla pietra.

EGLI VI TORNERÀ quando i rami vuoti tenderanno ai cieli e le radici, orbate dalla linfa, inutile concime si faranno.

EGLI VI TORNERÀ quando gli uccelli non avranno più canti e gli animali radunati in un sol punto e gli uni e gli altri incalzerà la fame.

EGLI VI TORNERÀ quando la terra più volte si aprirà sotto la gente e il fuoco scenderà dalle montagne e il mare bollirà su terre oscure e le bufere aggrediranno i cieli.

EGLI VI TORNERÀ quando l’umano immenso gemerà nell’agonia attorcigliando il collo al proprio collo e il sole lascerà la madre terra più fredda e buia e stenta e senza grano.

EGLI VI TORNERÀ con la Sua Croce, la Croce vera che nel Cielo è sangue e dona Amore a Se quale Increato e nell’Immenso si dilata rigenerando Amore nell’Amore.

EGLI VI TORNERÀ con la Sua Luce, la Vera Luce che nei Cieli è Croce e sta di fronte ad ogni lato e al Tutto perché il Tutto di Se la volle in Tutto…e sillabe lasciò dell’Increato appese al tutto di Se stesso in croce.

Matura il tempo e passa via veloce sul pellegrino cieco e sul vedente e sulla terra già germoglia il seme che ferirà la Vergine e il Vegliardo spinti e sorretti delle nevi bianche nel rivelare della Croce il Verbo.

Sabbia mordente umani tardi e brilli dal funesto potere di voi stessi ed ascoltate i nuovi Evangelisti ed ingoiate il sasso del linciaggio prima che cada su di voi la pietra e vi calcini quale pietra in pietra di un ritmo di morte dentro di voi.

Curve le spalle e sulle spalle il Verbo, aperto il cuore e dentro il cuore il Vero.
Ampia la mente e nella mente il Cielo, larga la mano e nella mano…Amore, l’anima a croce e nella croce Iddio; allora Lo vedrete l’Increato coprire i cieli col Suo dolce sguardo e l’unità ritroverete in Lui e Lui sarete in voi, Tutto nel Tutto; la Croce e il Cristo e la Gran Legge Eterna, Vita di Vita, Immenso nell’ Immenso.



<Precedente - ^Rebis Home Page